giovedì, giugno 22, 2006

Il giardino segreto

Nel cuore di ogni uomo (e donna) c'é un giardino segreto in cui ognuno ripone i propri fiori (segreti), quando questi sono troppi si sta male non si riesce più a vivere bene ed allora bisogna sfogarsi con qualcuno; togliere alcuni fiori per fare spazio ad altri.
Sarà per questo che mi sento cosi...vuoto, non lo so, so solo che vorrei tanto poter tornare indietro per poter rivivere quei fantastici momenti delmio passato ma non è possibile se non nei miei sogni.
Buona notte sognatori e sognatrici e non fatevi mai togliere i vostri sogni da nessuno per nessun motivo.

6 commenti:

KikiPetite ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
KikiPetite ha detto...

..che succede caro amico sognatore?
Malinconia stanotte?

Io ho capito una cosa: pensare al passato fa bene, fino a quando, quei ricordi facendoti tornare indietro, ti danno la possibilità di guardare la tua vita come in un film muto, dove le voci non le puoi ascoltare, puoi solo ricordare il loro suono chiudendo gli occhi..allora è "sano".
Ma quando, al contrario, pensare al passato con la "rabbia" di non potertene più rappropriare, questo non fa bene..a me è successo più di una volta.
Tornare con la memoria indietro nel tempo, guardare la mia vita, la Chiara di un tempo e chiedermi che fine avesse fatto e il perchè io non potessi più riappropriarmi di quello che era un tempo.
Una sola risposta: perchè il passato è passato e non si può cambiare, il presente è ora, e bisogna viverlo FINO IN FONDO, imparando dagli errori, ed il futuro..beh, quello, non è un punto di arrivo. Ma un punto di partenza, per ricominciare a correre, correre, correre. Prendere fiato, chiudere gli occhi, respirare e riprendere a correre...

Ps. Ho provato a scaricare la canzone "il pescatore", molto bella, ma non ci sono ancora riuscita!Grazie per il pensiero...

..ma le tue vacanze? Ancora in città?

A presto :**

sc1ll4 ha detto...

Si ero molto malinconico causa una brutta discussione con mia moglie e ripensavo al tempo in cui queste cose finivano con abbraccio. Ora è diverso, ci teniamo il muso anche per dei giorni, forse non ancora capito bene dove sbaglio o forse non sono cambiato abbastanza chi lo sà adesso con calma e pazienza si aggiusterà tutto. Sul futuro sono d'accordo con Te va visto come un punto di partenza e non di arrivo.

KikiPetite ha detto...

'Notte a te..

:*

Flauto ha detto...

segreti...come fiori?
sinceramente non ho mai riflettuto su questa metafora...ma davvero son fiori? io nn la vedo proprio così...
poi ovviamente dipende dal segreto..
Comunque mi spiace che con tua moglie non riesci a risolvere le discussioni come una volta...
Però vedrai che con sincero impegno...riuscirete a 'dialogare' con serenità...l'importante è affrontare con sincerità e comprensione ;)
un bacione!!

sc1ll4 ha detto...

Mi ritengo fortunato, fortunato ad aver trovato persone come Voi