mercoledì, giugno 07, 2006

Come un fiore in gabbia

Un fiore in gabbia
come gioia che fu smarrita
come il tuo nome scritto sulla sabbia
come il nostro destino nella Vita!
Oggi mi sento un pò contorto; è vero mi sento come un fiore in gabbia, come qualcuno a cui è stata tolta la voglia di fare, la voglia di andare avanti.
Un fiore in gabbia è impossibile se visto con gli occhi di un adulto ma provate a guardare un fiore (nato per caso, dietro ad una recinzione) con gli occhi di un bambino se provate a chiedergli cosa vede probabilmente vi risponderà:"Vedo un fiore in gabbia!"
Non un fiore speciale di chissà quale rara bellezza ma uno comune di quelli che nascono nei campi non coltivati, uno di quelli cui non si fa normalmente caso perché è uno come tanti. Proprio come Noi, siamo tanti tutti uguali (uomini, donne, bambini, bambine, ecc...) però ognunno è diverso da tutti gli altri ma nessuno ci fa caso, nessuno lo vede proprio come quel fiore in gabbia di cui parlavo prima.
Oggi Io mi sento cosi ... Boh!!!
Sono proprio scemo, ma Io sono fatto così che ci volete fare.

1 commento:

KikiPetite ha detto...

..eccomi qui, per caso.
Bella metafora...noi, come fiori, in gabbia.
Mmm, e se ti dicessi di un elefante nel cappello??Ti dice nulla??Beh, qualcuno più bravo di me con la penna ha scritto a questo proposito...
Ti invito nel mio mondo se hai voglia di fare "un salto virtuale"..

A presto.