giovedì, giugno 15, 2006

Attenzione ai commenti...degli altri

Ieri stavo leggendo alcune news su punto informatico ed ho letto la notizia che trovate al seguente indirizzo:
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1526869&r=PI
Come dice l'autore dell'articolo non sono un giudice e quindi mi astengo dai commenti ognuno decida secondo la propria coscienza.

2 commenti:

KikiPetite ha detto...

Questo post "cade a pennello" considerata la materia che sto studiando:DIRITTO PENALE.
A mio MODESTISSIMO avviso, il blogger, in quanto "proprietario" del blog dovrebbe essere equiparato alla figura del direttore della testata del giornale, anche se qui, in questo caso, l'ambito è diverso, essendo telematico, e quindi il blogger dovrebbe essere punito ex art. 596 bis c.p.

A livello etico, se posso dire la mia, io punirei non tanto il blogger quanto l'autore del post diffamante; ma qualora il "postante" fosse "anonimo", è ovvio che la colpa ricade sul blogger, che avrebbe potuto eliminare i posts ingiuriosi o diffamanti, ma non l'ha fatto.
Essendo anche la sottoscritta una blogger, sono certa che prontamente eliminerei i posts che ledono la reputazione altrui.
Così che, una "sanzioncina" a colui che non ha pensato ad eliminare i posts offensivi, non ci starebbe male...solo come deterrente. =)

Ps. Che dici? Sn un bravo giudice??
Ehehe...Macchè!!Magari!!!
Pps. Ora passando alle cose "serie"..grazie per tutti i posts BELLI che hai messo nel mio blog...
Sn un pò pigra questi giorni ed improduttiva artisticamente parlando, ma...mi rifarò!
Ah, quasi dimenticavo, non hai commentato il mio post: "la Vita - il Desiderio: un Match"...aspettavo intrepida!:p

Buona serata..:*

sc1ll4 ha detto...

Sei un ottimo giudice anche se citerei l'attenuante di ogni quanto tempo un blogger aggiorna il blog stesso; nel senso che se lo aggiorna una volta ogni mese penso abbia un valore se al contrario lo aggiorna una volta al giorno è diverso perché i post sono subito sul blog ma se tu non lo controlli spesso non puoi sapere cosa ti viene postato