sabato, giugno 03, 2006

Il palio di Ferrara

Oggi ho dato un occhiata anche ad alcuni pareri che ho trovato in giro sul web sul palio di Ferrara (Vedi il link del post precedente). Alcuni sostengono, o perlomeno, definiscono la nostra società "civile" (???). Io NO perché se civiltà vuol dire sfruttare dei poveri animali ( i cavalli in questo caso specifico) in condizioni come quelle del palio suddetto od usarli per puro divertimento senza pensare alle conseguenze della mancanza di norme di sicurezza mi fa imbestallire. Nel rivedere le immagini del palio mi sono messo a piangere per il dolore e la crudeltà che hanno dovuto subire quei cavalli. Un' ultimo appunto, nonostante questa tragedia vi sono stati comunque dei festeggiamenti per la vittoria di non so bene quale contrada.

1 commento:

Flauto ha detto...

Grazie per essere passato nel mio blog! ;-D E grazie soprattutto per i bei consigli...cercherò di trovare la canzone che mi hai detto :)
Un bacio!