giovedì, agosto 31, 2006

La vita ... non è giusta

La vita non sempre è 'giusta' poi chi può dirlo cosa è giusto o sbagliato non Io non questa sera. Oggi ho ricevuto due notizie una buona un mio amico non è in pericolo come poteva sembrare, al contrario un altro mio AMICO mi ha detto una cosa che avrei preferito non sentire mai (forse perchè ci sono già passato). A rigor di logica dovrei essere in pari una buona notizia ed una cattiva dovrei essere in pari ...eppure non riesco a non pensare al mio amico che sta male.

Questa volta non posso accertarlo NO adesso basta fin ora ho accettato sopra tutto quello che a cui sono stato sottoposto ma or anon ce la faccio. Non riesco ad accetarlo.


Questa volta non riesco a 'capire' perché ... perchè proprio Lui non ditemi che fa tutto parte di un progetto superiore o che un giorno capiremo il perché di tutta questa sofferenza. Adesso basta non ce la faccio più non credo che la vita sai solo soffernza ma ... allora vorrei avere una risposta a una semplice domanda:"Perché?" Lo so non c'é una risposta vera (per tutti) però ora vorrei un motivo un qualunque ... che mi aiuti ad andare avanti almeno fino a quando non troverò la forza per andare avanti 'a muso duro' come mi disse tempo fa un mio caro amico (grazie Carlo).

So che è solo un piccolo sfogo di rabbia però a volte ci vuole se no si scoppia e non posso proprio permettermelo perché il prezzo sarebbe troppo alto.

Ps: Un grazie a chiunque abbia la pazienza di leggere questo post anche se non commenterete non importante è sapere che qualcuno c'é.
Grazie

5 commenti:

KikiPetite ha detto...

Tesoro, sono tornata.
Leggo con tristezza le tue parole.
Mi dispiace che il tuo amico stia male..vorrei essere in grado di dirti parole di conforto, vorrei rispondere a quel "perchè" che, ora, ti assilla la mente..ma, ahimè, non ne sono capace.
E' vero, la "vita non è giusta" ma si può combattere, si può andare avanti nonostante tutto. Sta vicino a questo tuo amico e cosa ancor più importante non fargli vedere d essere preoccupato per lui.
Dagli tutta l'energia positiva che hai dentro di te, la tua gioia di vivere e le tue speranze.
Vedrai, che, questo, a qualcosa servirà..

Coraggio ragazzo.

Ci sono.

Un abbraccio, forte.

Kiki.

sc1ll4 ha detto...

Per ciko85 mi sei stato d'aiuto perchè molte volte lo sconforto porta dire e pensare che poi si vorrebbero dimenticare ma sdicuramente seguirò il tuo consiglio anche se non sempre mi sarà facile e (forse) non sempre ci ruscirò.
Per kiki innanzitutto ben tornata. Lo sai a volte non servono parole ed ora mi basta sapere che voi siate qui e questo spero mi basti per avere la forza di superare anche questa prova. Sicuramente l'essere positivi in una situazione cosi non sarà facile ma Ti prometto che ci proverò; avere intorno persone positive quando qualcuno sta male è la cura migliore in buona parte dei casi. Io dovrei saperlo bene.

Faith ha detto...

E' vero...in queste situazioni c'è poco da dire e soprattutto ciò che ti distrugge è non avere un maledetto "perchè", nè qualcosa o qualcuno a cui dare la colpa.
Perciò purtroppo le mie parole non possono aiutarti in alcun modo, se non esprimendoti tutto il mio appoggio e sostegno.

Un abbraccio

Faith

sc1ll4 ha detto...

Per Faith ti assicuro che le tue parole mi servono, anche solo sapere che sei passata serve, serve a farmi sentire meno solo.

sc1ll4 ha detto...

Grazie di essere passata ma non credo di essere ancora un guerriero della luce anche se mi piacerebbe