giovedì, agosto 24, 2006

Se fossi un altro sarei...

Questo post nasce da un post letto sul blog di Gioia






Se fossi un sentimento?
Sarei la felicità perchè vedere la gente sorridere
Se fossi un colore? Sarei il rosso perché è il mio colore preferito
se fossi un cibo? Sarei un arancino di riso perché ha dentro qualcosa che non si vede dall'esterno
se fossi un libro? Sarei "La casa tra i mondi" di Marion Zimmer Bradley perchè troppe volte mi sento diviso tra due mondi il mio e quello reale
Se fossi una canzone? Sarei una canzone da discoteca perché mi fanno sentire una specie d'energia quando le ascolto e molte volte dicono quello che bisogna dire senza troppi problemi
Se fossi un personaggio storico? Sarei Bartolomeo De Las Casas perché i nostri sforzi, le nostre battaglie non sono mai inutili
Se fossi una bibita? Sarei pompelmo perché è amaro e dolce allo stesso tempo proprio come la vita

Se fossi cioccolata? Sarei cioccolato con le nocciole (non quelle intere quelle a pezzettini) perché c'é qualcosa in più e molte volte si incastrano nei denti e danno fastidio proprio come me (a volte do fastidio)

Se fossi un dolce? Sarei un tiramisuper non un tiramisu perché è il dolce del mio amore
Se fossi un vestito? Sarei un paio di chaps con le frangie perché mi ricordano i cavalli

Se fossi un personaggio letterario? Colin MacLaren
in continua lotta contro il male
Se fossi una stella? Sarei una delle stelle della cintura di Orione perché a loro mi rivolgo per parlare con una persona a me cara

Se fossi 1 animale? Sarei un gatto come l'animale domestico cui ho voluto più bene e gliene voglio ancora

Se fossi uno stato? Sarei l'Italia perché è ricca di meraviglie da scoprire e riscoprire

Se fossi una frase? Sarei "Preferirei essere il più misero tra gli uomini e avere con me i miei sogni e il desiderio di volerli soddisfare, piuttosto che essere l'uomo più grande della terra e non avere né sogni né desideri." di Kahlil Gibran cercatelo da Voi un perché a questa frase
Se fossi un alcolico? Sarei un batida de coco perché adoro il cocco

Se fossi un giorno? Sarei il Venerdi perché ...

Se fossi un ora? Sarei le 22:00 perché è l'ora in cui è nato la mia cucciolotta

Se fossi una città? Agrigento perché adoro gli scavi archeologici
Se fossi una canzone? Sarei "Come deve andare" di Max Pezzali perché non ho ancora raggiunto l'età della ragione (secondo alcune persone)


Se fossi il giorno più bello? Sarei il giorno in cui il mio amore mi ha detto di "Si" perché legandoci insieme per tutta la vita mi ha reso l'uomo più fortunato del mondo
Se potessi scambiarti con qualcuno? Sarei mio cugino/fratello perché mi manca molto (ciao Lory)
Se fossi un desiderio? Sarei una stella cadente cosi da poter esaudire un desiderio

Se fossi un fiore? Sarei un cardo
perché è un fiore in gabbia
Se fossi un panino?
Sarei un Big Tasty (un hamburger) perché ha tanti gusti tutti da scoprire
Se fossi un personaggio della Disney ? Sarei Spirit Cavallo selvaggio perché è cocciuto e vuole essere libero ad ogni costo
Se fossi un difetto? Sarei la mancanza di disciplina perché le regole mi vanno un pò strette soprattutto se non mi vengono spiegate le motivazioni che hanno dietro e non possono essere messe in discussione
Se fossi un… non lo so forse mi basta quello che sono senza bisogno di essere diverso dopo tutto se fossi diverso non sarei più me stesso.

Ps: L'aver spiegato o almenoprovato a spiegare il motivo delle mie scelte può sembrare strano lo è anche per me ma credo si capisca meglio come la penso e poi ... chi lo sà magari sono anche riuscito ad incurisirvi un pò o forse no. Non importa, se mi volete sono sempre qui.


Foto by LunaDiRimmel su flickr

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Purtroppo i con i se facciamo poco ma non ti preoccupare vai bene così come sei!!! Ciao ciao.... Istrice o meglio Claudia

sc1ll4 ha detto...

Grazie di essere passata mi fa sempre piacere risentirti. Hai ragione con i se non si va da nessuna parte ma a volte ci possono aiutare a pensare e ci fanno riflettere.
A presto.
:)

Anonimo ha detto...

[Grazie per aver postato la mia photo. :)]

lunadirimmel