venerdì, luglio 28, 2006

Un angolo di cielo

"Mezzo Angolo Di Cielo" Anna Oxa

io non capisco quante anime ho
una ti cerca un'altra dice di no
da quanto tempo non ti sento piu' mio
io come tanti sono senza dio
mi guardo attorno e c'e la realta'
paesi in guerra e storie senza pieta'
la tua preghiera invece
e' solo un fruscio
chiunque uccida un'altro
e' senza dio

dove sei la gente non ne puo' piu'
perche' non serve quaggiu'
quel mezzo angolo del cielo
da dove guardi noi
un mezzo angolo del cielo
che e' solo per gli eroi
ma noi non siamo cosi'
dobbiamo vivere
quel bimbo magro non ha fame di te
ne gli interessa di sapere chi e'
il padre e il cielo
che agonizza il suo io
lui soffre e piange e muore
senza dio

dove sei la gente non ne puo' piu'
perche' non serve quaggiu'
quel mezzo angolo del cielo
da dove guardi noi
un mezzo angolo del cielo
che e' solo per gli eroi
ma noi non siamo cosi'
dobbiamo vivere
quel mezzo angolo del cielo
nessuno sa dov'e'
un mezzo angolo del cielo
per quelli come te
ma noi non siamo cosi'
dobbiamo vivere

Solo un piccolo commento a questa bellisima canzone, non fate mai morire il bimbo che c'é dentro ognuno di Noi perché lui ha fame di sogni e la realtà a volte e troppo impegnativa per ricordarselo ma questo mio piccolo angolo del cielo è sempre aperto a tutti; coloro che amano, che sognano, che vivono. Io sono sempre qui.
Con i miei alti e bassi pronto a ... sognare.

Ps: Grazie amore mio di farmi sentire ogni giorno importante perché quando qualcuno di dice: "... ma tu non sei importante ..." ti cade i mondo adosso e vorresti fuggire a nasconderti ma non può. Torno a casa e Ti trovo felice ad aspettarmi con un gran bel sorriso il tuo ed allora inizio a volare nel cielo, torna subito il sole, le stelle tornano a spendere dietro le nuvole.

Immagini by www.Ginevra2000.it

2 commenti:

sc1ll4 ha detto...

Sono pienamente d'accordo con Te vedere o credere di vedere è come sognare e ci fa restare comunque vivi sempre all'erta pronti a guardare oltre le apparenze.

Faith ha detto...

Ciao!!!

Eccomi finalmente a ricambiare la tua visita...è molto carino il tuo blog. Soprattutto mi sembra molto spontaneo, diretto e...sognatore! Cosa che accomuna un pò tutti noi, credo, come RainGioia e Kiki ad esempio!

La bimba che c'è in me spesso si fa sentire...delle volte mi fa fare i capricci e delle volte mi aiuta a guardare le cose con quella spontaneità che da grandi spesso tralasciamo. Intenti a capire cos'è "giusto" e cosa "sbagliato" dimentichiamo cosa vogliamo noi, nei nostri più profondi desideri...

Beh, dopo questa piccola digressione ti lascio...

Torna a trovarmi!!!

E grazie per aver messo il mio blog tra i tuoi link! Ricambierò...

Baci, a presto!

Faith