martedì, luglio 18, 2006

Hacker?

Stavo leggendo in questo momento le ultime notizie e la mia attenzione è caduta sulla seguente:
http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_cronache_NOTIZIA_01.asp?IDNotizia=163083&IDCategoria=1
Titolo "Gli hacker cambiano"
Io non sono un esperto di informatica ma quando mai gli hacker sono stati visti come delle persone in cerca di fama e non come dei volgari ladri o truffatori. Secondo il mio parere gli hacker sono sempre stati visti come dei truffatori nella migliore delle ipotesi; questo anche perché la gente (Noi tutti nella maggior parte dei casi) non conosce la differenza tra lamer, cracker ed hacker. La conseguenza è che gli hacker vengono etichettati come 'truffatori' , non sono d'accordo, perché leggo abitualmente un rivista (hacker journal) che parla di informatica e tutti gli argomenti trattati sono a scopo didattico, mai sulla suddetta rivista ho letto incitazioni ad azioni illegali al contrario. Però così si insegna al ladro a rubare potreste dirmi; no, se una persona sa giudare non è neccessariamente un pilota, se una persona sa sparare non necessariamente è un assasino, se una persona sa usare il computer, conosce le reti ed i protocolli non necessariamente è un truffatore (Hacker). Ci sono persone che hanno conoscenze maggiori di molte persone che si definiscono hacker eppure non sono ne truffatori ne criminali quindi perché fare di tutta l'erba un fascio?
Ps: Scusatemi per lo sfogo ma non ho potuto resistere

Nessun commento: