martedì, luglio 25, 2006

Sono sempre Io

Oggi una mia collega dopo aver letto il mio blog nel fine settimana mi ha detto due cose:
1. "(il tuo blog) E' molto bello"
2. "non capisco perchè li (sul blog) sei in un modo e qui sei in un altro"
La prima mi ha fatto molto piacere anche perchè è un apersona che stimo anche se forse non glielo ho mia detto ne fatto capire e se è cosi mi dispiace. Intendiamoci non è una santa a anche lei i suoi difetti ma questo è un altro discorso e questo non è il posto per affrontarlo.
La seconda mi ha lasciato un poco allibito (?) mi spiego meglio sul lavoro, a casa, fuori con gli amici o quando sono su di un cavallo a fare volontariato; sono sempre Io con la mia faccia con i miei pregi (pochi) e difetti (molti, forse troppi).
Penso anzi sono sicuro che sul lavoro mi comporto diversamente da come mi comporto da altre parti anche perché mi hanno sempre insegnato che i miei problemi non devono influenzare il lavoro; è vero non sempre ci riesco ma sono una persona come tutti.
La cosa che più mi è sembrata strana è quando mi ha detto "io non posso commentare quello che scrivi perché è troppo personale". Sono pienamente consapevole che sul proprio blog una persona scrive (anche) delle personali ma non mi sembra un buon motivo per non poterle commentare; a questo punto allora non dovrebbe esistere la posibilità di commentare i post degli altri. Perchè secondo me una delle cose più belle dei blog in generale è poter commentare i post così si può aprire una discussione e magari rivedere le proprie opinioni ed idee.
Se qualcuno vuole commentare ne sarei (di conseguenza a quello che ho appena detto) felice magari mi accorgo di sbagliare chi lo sà?
Ps: Vorrei ringraziare sentitamente la persona di cui ho scritto per avermi sopportato fin ora e per avermi ispirato questo post. Grazie.

Posted by Picasa

3 commenti:

KikiPetite ha detto...

Ciao caro.
Grazie per la mail.

Sono stata un pò assente, questi giorni, me ne rendo conto.
Ma mi sto prendendo un pò di tempo per pensare a me stessa.
E non riesco a scrivere serena.

L'ho fatto, invece, questa notte.
Dopo aver trascorso una piacevolissima serata in compagnia del mio migliore amico, a cena.
Ti rendi conto di essere compresa, capita, ascoltata ed allora le cose che finora, nella mia testa, non erano limpide, ora lo sono sicuramente di più.

Per quanto riguarda il tuo post, devo dire che il fatto di commentare i post degli altri è una cosa positiva in quanto, come dici tu, è un modo per conoscere anche il punto di vista degli altri, per aprirsi la mente, per non rimanere nella propria "ottusità". Un modo, sano, per sapere, GLI ALTRI, come la pensano, come reagirebbero su una determinata questione.
Ovviamente, quando una cosa è troppo personale e non si conosce la persona che scrive, può diventare difficile dare un "giudizio" o solo commentare in quanto non si ha il quadro completo della persona in questione.
Per quanto riguarda me, devo dire, che sono fortunata, perchè il mio blog lo stanno leggendo tutte persone estremamente sensibili, pronte a dire quello che pensano con molto tatto.
I commenti sono ben accetti, già lo sai.

Per quel che riguarda, invece, l'essere "differente" sul blog rispetto a come si è sul luogo di lavoro, mi sembra normale.
Il blog è un angolo di cielo, del tuo cielo, dove far volare leggeri pensieri e riflessioni.
Dove tutti possono dire la loro.
Dove nessuno ha volto nè voce.
Dove le paure e le insicurezze sono più facili da smascherare, dove tendere la mano verbalmente fa meno paura ed è meno "impegnativo".
Essere un pò diversi da come si è nella vita "reale", credo sia normale.

Vedila in positivo, però.
La tua collega, magari, da oggi, leggendo il tuo blog potrà (ri)-scoprire una parte di te e del tuo carattere che finora le è rimasta nascosta e se l'apprezzerà (ne sono sicura) vorrà dire che sarai riuscito nel tuo intento: far trapelare dai tuoi scritti qualcosa di Te, qualcosa di vero.

Un abbraccio e a presto!

Ps. Ancora a Roma io... :)

KikiPetite ha detto...

Ciao caro F.

Grazie per i tuoi post e per il complimento sulla foto...scattata in Francia, a Marzo, durante una splendida giornata in un paesino medievale..tuttavia, pensandoci meglio, l'ho tolta.
Ho messo una foto della "mia" amata Amelie.
Meno personale.
Preferisco che le persone mi leggano immaginando il mio viso.
E' più "poetico" .. si sogna di più così..

A presto.

K.

Ps. Se vuoi mandarmi una tua di foto, mi fa piacere (d'altronde tu mi già hai visto, no??) :P

sc1ll4 ha detto...

Rain hai ragione,ora sto trovando molti amici nei messaggi che ognuno scrive.
La cosa più bella è che ogni messaggio è una parte importante di quella persona; non ci conosciamo direttamente eppure in alcuni post mi coinvolgono talmente da farmi sembrare che si parlli di me. E' un' emozione bellissima,mi fa sempre piacere avere il parere degli altri e leggere il loro blog.
Grazie di essere passata in questo piccolo pezzo del mio cielo, grazie.