martedì, settembre 05, 2006

Le parole sono eterne

"Le parole sono eterne. Pronunciandole, scrivendole, sii consapevole della loro eternità. " di Gibran. Troppe volte non ci rendiamo conto di quanto sia vera questa cosa e purtroppo Io me ne sto rendendo conto sulla mia pelle. Una persona, veramente più di una, mi ha detto delle parole che mi hanno 'ferito' a fondo; la cosa peggiore è che non se ne è nemmeno resa conto cosi come tutte le altre. Fin ora ho continuato ad incassare e sono stato zitto perché non mi piace litigare o comunque creare scompiglio ma come una corda tirata troppo a lungo si spezza cosi anche dentro di me qualcosa si è rotto. Questa è uno dei motivi del mio precedente post inoltre ultimamente mi sono fatto un pò di pippe mentali (non saprei come altro definirle) ovvero passo più volte al giorno dai miei link e rileggo i post che scrivono gli altri; rimango impressionato ogni volta da quanto riescano ad essere profondi e facendo un confronto con me stesso, direi inevitabile, mi trovo sempre in difetto. Di cosa poi? Forse tutto forse niente, non lo so più. Vorrei essere più ... Che pirla che sono, non sò più neanche che cosa vorrei. Mi sento come se qualcuno mi stesse rubando tutti i miei sogni; come se qualcuno fosse riuscito a bypassare 'Le nebbie di Avalon' (per chi non lo sapesse è un libro di Marion Zimmer Bradley) e stesse distruggendo tutto quello che è stato costruito faticosamente sul isola.
Ps: Piccolo auto commento a questo post: 'mi sento ... non lo sò' scusatemi per queste mie continue incertezze ma purtroppo sono già arrivato al quinto sospiro (durante la stesura di questo post) e quindi vi saluto sperando che dopo aver affrontato la prova che mi aspetta oggi riesca a trovare il coraggio di ... Rimettermi un pò in 'sesto'.
Chiedo scusa se involontariamente ho offeso qualcuno ma questo avevo nel cuore.
Un grazie in particolare a Kiki ed a Cluadia per essermi vicine siete le migliori continuate cosi.
Ora vi saluto un bacio a tutti
:*

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, nel post fai riferimento alla profondità degli altri, ma questo è il tuo blog e quindi sei libero di scrivere tutto quello che ti passa per la testa profondo o meno, perchè se è una cosa che senti è cmq una cosa sincera. Perciò metti da parte le pippe e sii te stesso, non è importante essere profondi ma è importante essere sinceri.
Ciao Claudia

sc1ll4 ha detto...

Ciao Claudia,Io sono sempre sincero in particolar modo nel blog cosi come sono me stesso. Forse hai ragione l' importante non è essere profondi ma in questo momento avrei bisogno di un pò di quella profondità per vedere meglio cosa c'è nel mio cuore e nella mia anima. In questo periodo mi sembra diessere chiiuso in una camera buia da cui non posso uscire perché non riesco a vederne l'uscita per questo mi viene 'spontaneo' confrontarmi con la profondità altrui. A volte non è giusto ma loro sembrano cosi sicuri delle loro scelte ed Io ora non lo sono + cosi tanto. (escludendo quelle affettive il mio Amore resta sempre l'unico della mia vita e lo sarà per sempre).
Le tue parole mi tirano non pò su grazie.

KikiPetite ha detto...

Periodi di confusione, di tristezza, di incertezza vanno e vengono. Tu eri lì, a scrivere sul mio blog, quando tutto mi sembrava nero, quando avevo paura, quando mi mancava il mio amore.
La profondità altrui??
Pensa alla tua di profondità; a tutti i bei post che scrivi sui blog amici.
Hai sempre un pensiero carino, una parola di conforto per ognuno di noi.
Gli altri, gli altri, gli altri.
Ma perchè anzichè guardare "all'altro da noi" non inziamo a guardare un pò noi stessi?
Cominciamo ad apprezzare di più quello che siamo.
Confrontarci con gli altri è giustissimo, sono d'accordo con te.
Ma facendo un continuo raffronto con ciò che sono gli altri, forse perdiamo di vista quello che realmente siamo noi, perchè cerchiamo ciecamente di essere simili a qualcun'altro, perdendo così di vista la nostra vera natura, quello che VORREMMO (e NON che dovremmo) ESSERE.
Non chiedere scusa, sempre. Per quello che scrivi, per quello che pensi.
Sii te stesso, non ti vergognare dei tuoi sentimenti.
Sospira pure mentre scrivi, ma tieni la testa alta perchè ciò che scrivi è puro e vero.

Io sono qua. Rifugiati nel mio mondo fatto di foto in bianco e nero, di canzoni, di poeti e di sentimenti veri. Come me.
E, soprattutto, non aver paura di sognare. Nessuno può toglierti i tuoi sogni.

A presto.
Dormi bene.

K.

sc1ll4 ha detto...

Kiki i tuoi post riescono sempre a tirarmi su di morale.kiki ha detto:"perdendo così di vista la nostra vera natura, quello che VORREMMO (e NON che dovremmo) ESSERE" credo che questo sia il vero problema fingere continuamente di essere, dire, fare delle cose in cui non crediamo e che non sempre reputiamo giuste ma troppe volte siamo 'constretti'(?). Dalle regole sociali, dalla paura, dalla mancanza del coraggio necessario a farci dire :"NO" ... ma adesso basta sono stanco quindi seguirò sicuramente i tuoi consigli.
A presto Piccola Stella
:*

sc1ll4 ha detto...

Ti ringrazio ma non penso di essere una boa nell'oceano cerco semplicemente di essere me stesso anche se non sempre ci riesco.

sc1ll4 ha detto...

Grazie per i complimenti