sabato, agosto 25, 2007

Scelte difficili ed Amici

Oggi su un canale irc ho posto una domanda a cui una persona (direi un amico ma non vorrei allargarmi troppo) mi ha detto:"rispondo solo in mail list" al momento non ho capito i perché allora gli ho chiesto delucidazioni e mi ha ricordato che avevamo un accordo e che per rispettarlo quella era la risposta più adeguata.
Al momento ci sono rimasto male perché una risposta su irc ha un riscontro immediato la puoi mettere in atto subito e vedere se non funziona richiedere ed eventualmente provare una altra cosa; una risposta ad una mail richiede a volte più tempo però.
Abbiamo fatto un patto e questo è il modo migliore per metterlo in pratica.

A volte le persone ci danno delle risposte che ci fanno rimanere male ma non è detto che lo facciano perché non ci vogliano aiutare anzi molte volte sono Io che non capisco il perché di certe risposte oppure le interpreto male; pensandoci su in modo obiettivo devo proprio ringraziare questa persona, oggi mi ha insegnato molto con poco.
Alle volte diventa difficile non perdere di vista il proprio obiettivo ma persone come quella che ho citato per fortuna ci aiutano dicendomi/ricordandomi che è li che devo arrivare anche se non sempre la strada scelta è facile o bella da percorrere ma è quella che ho scelto Io ed ho intenzione di arrivare fino in fondo.
Volevo chiudere post con un grazie ma non lo trovo giusto quindi lo chiudo con una richiesta:

"Per favore non mollare mai so' che sono una testa dura e che a volte anche le cose più facili le rendo difficili ma vorrei precorrere questa strada con Te e con tutti gli altri fin quando mi sarà concesso"
E soprattutto finché mi sopportere.
:p

giovedì, agosto 16, 2007

:'(

Nella vita
c'è ci vive
e chi sogna
Io preferisco
sognare.
(ancora)

venerdì, agosto 10, 2007

Stelle Cadenti

Stasera chissà in quanti saremo lì a guardare il cielo alla ricerca di almeno un punto luminoso, una stella 'cadente' a cui affidare il nostro sogno speciale... oppure molto più semplicemente una piccola richiesta; per alcune persone sarà un semplice evento astrologico per me, invece, è sempre un evento unico che mi permette di sognare stando vicino a coloro cui voglio più bene e nello stesso tempo posso stare vicino anon so' quanti altri milioni di persone che in quei momenti gurderanno lo stesso spettacolo. Se questo non è un evento eccezionale ... centinaia di persone col naso all'in sù che guardano il cielo estasiati dimenticando odio e rancore ma con lavolgia dfi stare vicini a ... Sognare ancora come quando da bambini si affidavano i sogni a quelle scie luminose così lontane eppure così vicine come gli amici che sta sera guarderanno il cielo proprio come Me.
Un saluto a tutti i sognatori sotto il cielo e a tutti coloro che si chiamano Lorenzo ...
Ps: un saluto al mio 'fratellino' che guarderà sicuramente lo spetacolo da un punto di vista unico, mi raccomando ricordati che voglio le foto...
Che stupido che sono, non fate caso alle ultime tre righe sono un piccolo delirio personale.

giovedì, agosto 09, 2007

Un piccolo fiume isolato

C'era una volta un piccolo fiume che scorreva felice vicino ad un grande prato in mezzo a campi riccamente coltivati. Le spighe dorate del grano lo cullavano dolcemente quando il vento soffiava su di loro a Lui sembrava gli cantassero una dolce ninna nanna. Era felice perché non si sentiva mai solo anche d'inverno, quando i campi erano incolti, la neve ricopriva il campo col suo bianco mantello Lui sapeva che presto sarebbe ritornato il sole, il grano e gli uccelini sarebbero tornati ad abbeverarsi sulle sue rive e per questo era felice.
Un giorno venne il contadino con degli altri uomini che non aveva mai visto, il contadino palò molto con quelle persone le quali avevano in mano molti fogli e facendo degli strani gesti lo indicavano spesso. Per molto tempo non vide più ne il contadino ne gli altri uomini e continuò la sua vita felice, finché quegli uomini tornarono con degli attrezzi e macchinari strani.
Ben presto capì che non servivano ad arare il suo amico campo; all'inizio non si preoccupò almeno fin quando non cominciarono col aprire due piccoli solchi sui suoi fianchi uno per ogni argine; l' acqua, a lui così cara, andava lentamente a riempire i solchi e Lui iniziò si sentirsi 'solo'. Una sensazione strana lo pervase, non poteva di certo aiutare il suo amico campo a far crescere forte e rigoglioso il grano , con la poca acqua che ancora scorreva nel suo letto si sentiva talmente debole. Era molto triste perché non poteva più fare quello che lo rendeva felice.
Dopo qualche giorno l' acqua aumento il livello fino a riempire completamente il piccolo fiume e i solchi che si dirigevano nel campo; ad un tratto avvertì una cosa strana c'era qualcosa di diverso nell'acqua un altro piccolo fiume era stato fatto confluire nel suo letto. Il piccolo fiume parlò molto col nuovo fiume il quale gli disse che il contadino gli aveva chiesto di aiutarlo ad irrigare meglio il campo per poter far crescere il grano più forte e rigoglioso di prima.

Il piccolo fiume all'inizio non capì subito il motivo di questa scelta del contadino ma col passare degli anni continuando a non capire una mattina si svegliò e capì: era diventato un grande fiume.

Foto by Dona Web "Colori sul fiume" su Flickr.

martedì, agosto 07, 2007

Come le nuvole...


Vorrei tanto poter essere una nuvola
per poter essere libero di andarmene
dove il vento a deciso di portarmi,
vorrei poter essere una nuvola
per poter star vicino a chi
non è più vicino a Noi,
:'(
vorrei essere una nuvola
per poter stare sempre
vicino a coloro cui
voglio bene pur essendo lontani
vorrei essere una nuvola
per non sentire più
il dolore che attanaglia il cuore
quando si soffre per qualcuno...

Non tanto tempo fa ho letto un post molto bello di una DONNA dal titolo:
"Hai mai pensato alla Morte??"
venus22
mi è piaciuto molto; anche se tratta un argomento 'particolare' è scritto molto bene e consiglio a tutti di leggerlo comunque; Lei parla di falsi dei, io da parte mia ritengo che se il credere negli 'dei' non sia sbagliato almeno finché questo ci aiuta a stare meglio o perlomeno ad accettare questi ,a volte tragici, distacchi d'altra parte non mi sento di giudicare coloro che per vari motivi 'non credono negli dei'.
Dedico questo post ad un caro amico che è venuto a mancare qualche giorno fa'.
Ciao L. spero ci rivedremo un giorno.