giovedì, ottobre 25, 2012

Un sospiro in una gelida mattina invernale

Sono un sognatore perche' nei sogni non c'e' nulla da dimostrare,
dimostrare di essere:
  • bravo
  • furbo
  • intelligente
  • bello
  • sveglio 
 Di solito si sogna mentre si dorme ma alcuni sognano ad occhi aperti: una volta anch'io sognavo ad occhi aperti, ma ad oggi non so' neanche piu' se so' ancora ...sognare
I sogni sono solo di chi li sta sognando a volte ci aiutano a vivere (almeno qualcuno dice cosi') secondo me sono la parte piu' vera ed intoccabile del nostro essere; sono un po' come un sospiro in una gelida mattina invernale. Lo vedi chiaramente lo sai che e' il tuo sospiro eppure se provi se provi a prenderlo lui ti scivola tra le dita, sulle mani (quante volte il respiro mi ha scaldato le mani ... ma non era il mio respiro che le scaldava, era il calore della mia stessa anima) se volessi respirarlo nuovamente non  potresti se ne e' gia' andato in mezzo a chissa' quanti altri respiri.
E Tu Amore Mio mi chiedi di cambiare il mio stesso essere per cosa poi per una bugia per poter stare "tranquilla". La vera tranqillita' sta nell'amare ed essere amati ed avere la certezza che all'interno di quel rapporto (anche se non e' perfetto) si puo' essere se stessi senza nascondersi dietro belle parole vuote.
Chissa' se un giorno leggendo queste parole capirai cosa provo e quanto Tu sia importante per me.

Nessun commento: