sabato, maggio 26, 2007

La vita di una persona vale 1500 euro...

Ieri sera stavo leggendo le news e ho letto che una donna incinta all' 8° mese di gravidanza è stata uccisa sembra con l'unico scopo di effettuare una rapina (1500 euro appunto); una mamma ha dimenticato il proprio figlio di 5 mesi in macchina per tutto il giorno e purtroppo è morto a causa della disidratazione e del caldo.
Notizie terribili sicuramente ma che mi fanno pensare a quanto vale la vita di una persona, che valore assume al giorno d'oggi, per me rimane sempre senza prezzo...
Ieri mattina durante una trasmissione dicevano che i ragazzi non hanno più regole da seguire e che quindi commettono delle azioni vergognose per trasgredire ad esempio: 8 ragazzi hanno stuprato una coetanea (minorenne) e durante l' interrogatorio ha detto che è stata solo una bravata, un altro ragazzo si è fumato uno spinello in classe davanti ad un professore, e tante altre notizie simili o peggiori.
Dicono che la colpa sia dei genitori e della scuola che non sanno più educare, che non danno più regole; io non ne sono poi così convinto sicuramente i genitori e la scuola hanno le loro colpe a volte anche molto gravi ma di fronte ad un gruppo incui o ti comporti così, o fai questo o sei fuori è normale che i ragazzi ( e molte volte anche gli adulti) si comportino in modo molto stupido, per non dire completamente idiota. Il tutto perché appartenere ad un gruppo ed essere accettati è importantissimo a qualunque età.
Ps: chissà, se la gente ricominciasse a sognare magari tutto questo non accadrebbe più ho magari sono solo io che sogno troppo ad occhi aperti...

1 commento:

Laura ha detto...

sarà che forse prima guaradvo poco i telegiornali e leggevo ancor meno quotidiani, ma dall'omicidio di Cogne mi sono resa conto di quanto la gente è "impazzita"... uno dietro l'altro, ogni gg ce ne'è uno nuovo..e la cosa ancora più squallida e inquietante è che spesso sono tra familiari... senza parole davvero!