martedì, agosto 12, 2008

Autostima ???

La cosa forse più importante credo sia la stima di se stessi ma allora perché ogni volta che mi viene detto qualcosa è in negativo o comunque si sottolineano le cose sbagliate quelle 'brutte' e nemmeno una volta quelle belle?
Mia madre a sempre avuto questo vizio e diciamo che ho imparato a sopportarle (almeno fino alla prossima litigata) ma dal mio Amore e da altri parenti non me lo aspettavo; il tutto è iniziato quando accidentalmente il mio 'terremoto' è caduta e si è fatta un piccolo taglietto sul labbro. Da allora Io non sono stato più capace di gestirla come si deve. Questa poverina ha passato tutto il tempo in braccio a me oppure tenuta dalla mano per evitare che cadesse e si potesse fare male. Io sono un po' pazzo ma se non si cade non si può neanche imparare ad alzarsi in piedi, non per questo devi stare sempre a terra. Io da quando mi è successa questa cosa sono molto demoralizzato anche se il mio Amore mi ha detto:

Amore: "Tu chi devi ascoltare?"
Io: "Il mio amore"
Amore: "E lei cosa ti dice?"
Io: "Che sono bravo e pure bello"
{riflessione personale sul bravo si può anche discutere ma bello decisamente no}
Amore:"E allora basta non pensarci più!"

So che ha ragione ma non riesco ancora a rialzarmi non del tutto perlomeno.

Nessun commento: